Questi filler per tessuti morbidi sono iniettati nella pelle per ripristinare temporaneamente il volume cutaneo, riempire linee sottili e rughe o ridefinire i contorni del viso.
Effettuati da professionisti, i filler dermici sono uno dei trattamenti più diffusi quando si vuole ripristinare il volume e l’aspetto liscio della pelle del viso.
Una volta iniettati, infatti, riempiono gli spazi vuoti e assorbono l’acqua per donare al viso un aspetto più pieno e liscio o ridefinirne i contorni. I filler dermici sono utilizzati soprattutto per riempire pieghe naso-labiali, linee della marionetta, profilo della mascella, guance, labbra e l’area sotto gli occhi.
Per saperne di più sulla medicina estetica e i suoi benefici non esitare a contattare gli specialisti.
Un problema comune del processo di invecchiamento cutaneo è la generale perdita di volume e il conseguente effetto pelle “svuotata”.
Con l’invecchiamento, i nostri livelli di collagene ed elastina diminuiscono e le fibre stesse diventano più deboli e meno elastiche. Anche i fluidi che le avvolgono, ammortizzando e supportando le fibre, iniziano a ridursi e a “seccarsi”.
La combinazione di questi fattori determina la comparsa di rughe, solchi e una generale perdita di volume cutaneo. Se le neurotossine, come il Botox, aiutano a correggere le rughe causate dai movimenti muscolari, solo le iniezioni dermiche sono in grado di intervenire sui solchi e sulla perdita di volume associati all’invecchiamento.